I nostri corsi di nautica, il modo migliore per iniziare ad andar per mare

Perché scegliere Scuola Nautica Salerno?

✅ Istruttori esperti e certificati
✅ Alta percentuale di promossi al primo tentativo
✅ Supporto completo fino all’esame
✅ Uscite pratiche in mare a Salerno
✅ Possibilità di pacchetti personalizzati per venire incontro alle esigenze degli allievi

corsi di nautica scuola nautica salerno

Categorie Disponibili: A – C – D1 – D2

  • Categoria A: è la patente per essere abilitati al comando e alla condotta di natanti, imbarcazioni da diporto fino a 24 metri di lunghezza e moto d’acqua.

  • Categoria C: è una patente speciale destinata a persone con disabilità fisiche, motorie o sensoriali che permette di condurre natanti ed imbarcazioni da diporto fino a 24 metri di lunghezza. Chi possiede questa patente deve essere accompagnato da una persona idonea a svolgere le manovre manuali necessarie per la conduzione dell’imbarcazione e la sicurezza dell’equipaggio.

  • Categoria D1: è una “mini” patente che consente la conduzione di natanti e imbarcazioni da diporto fino a 12 metri di lunghezza, con un limite di potenza del motore di 85 kW (circa 115 CV) e con navigazione entro 6 miglia dalla costa, esclusivamente diurna. È stata pensata fondamentalmente per le moto d’acqua e può essere ottenuta a partire dai 16 anni.

  • Categoria D2: è una categoria introdotta per rendere la nautica più inclusiva, destinata a persone con disabilità fisiche, psichiche o sensoriali che non possiedono i requisiti per le patenti A, C o D1.